Ieri mi sono fatta una bella lista di cose ed eventi che assolutamente non voglio perdermi nelle prossime settimane/mesi. L’ho fatto perché mi capita continuamente di dire “oh, quel tal giorno succede la tal cosa fighissima!” e dimenticarmene cinque minuti dopo. Così mi son scritta la mia bella lista e l’ho infilata nell’agenda.

È bastato un attimo per rendermi conto che li sarebbe rimasta, intonsa e inosservata, per mesi. Così mi son detta che per non perderla avrei dovuto metterla in un posto ben visibile e sicuro. Eccomi qua, dunque, a condividere con voi le novità imperdibili delle prossime settimane.

Prendete carta e penna, o stampatevi sto post.

Iniziamo da oggi, lunedì 7 settembre, con la prima puntata di Caterpillar. Tra le novità della stagione 2015/2016 della storica trasmissione di Radio2, c’è la presenza di mio fratello, Paolo Labati. Tutti i giorni alle 17.30. Segnatevelo. Magari non come ha fatto lui.

da non perdere - Caterpillar

Alla fine di settembre, la data è ancora incerta, sintonizzatevi su questa pagina Facebook e non perdetevi l’apertura dello store che cambierà il vostro shopping e la vostra vita. Ho esagerato , lo so, ma il blog è il mio e posso dire un po’ quello che voglio. Outlanders apre e vi aspetta.

cose da non perdere - Outlanders

Restando in tema shopping e moda, il 12 settembre verrà presentata una nuova specialissima collezione di abbigliamento per bambini: Bebi. Nata dalla creatività e dalle mani di un team di donne power, offre tessuti di qualità e stile. A me piace. Per info e foto, qui.

Venerdì 25 settembre è il turno della scienza con MEETmeTONIGHT, occasione in cui il Museo nazionale della scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci sarà aperto gratuitamente dalle 18 alle 24. 30 incontri con oltre 70 ricercatori, 22 laboratori interattivi, 5 mostre, 4 performance artistiche e si potrà salire a bordo del sottomarino Toti. Io e la piccola andiamo, chi viene?

Tra le altre cose che aspetto con trepidazione, ce ne sono due che ancora non hanno una data precisa: la prima è l’uscita del romanzo della mia amica Valentina Stella, già regina di Bellezza Rara e autrice di Se mi lascia non vale. La seconda è la nascita de #laBag, l’opera prima della mia adorata Justine che ha finalmente dato corpo ad un sogno. Non vedo l’ora che sia mia, non solo perché è fighissima, ma perché son certa che sarà bello avere un pezzo di Ju sempre con me.

E voi, cosa non volete assolutamente perdervi nelle prossime settimane?