Il segreto per riuscire in un’impresa, è darsi degli obiettivi che siano il più possibile realistici. Questo vale sia nel lavoro sia nella vita privata. Per esempio, se il mio desiderio fosse quello di cambiare marito, fissare Robbie Williams come obiettivo di conquista non sarebbe di certo una strategia vincente, non siete d’accordo??? La stessa cosa, ovviamente, vale per il recupero della forma fisica o, come nel mio caso, nella conquista di una forma fisica mai avuta.

Tutte vorremmo il fisico di Belen, ma è facile immaginare che la percentuale di successo sia inferiore al 2% (sparo percentuali a caso ma non credo di sbagliare di molto), un po’ perché la Rodriguez con quel corpo ci è nata, un po’ perché il suo livello di allenamento è davvero alto e un altro po’ perché la ragazza ha a disposizione un team di massaggiatori, estetiste e chirurghi che una mano gliela danno e come, siamo onesti.

Belen Rodriguez

Abbandoniamo dunque la Rodriguez e concentriamoci su qualcosa di più realistico e adatto non solo alla nostra conformazione ma anche al nostro livello di allenamento e ai nostri personali gusti estetici. Io, per esempio, al fisico perfetto, formoso e prorompente di Belen, preferisco quello della Personal Trainer di Posso Farcela, ma anche lei è decisamente fuori dalle mie possibilità. Cioè, parliamoci chiaro, quella tartaruga li quando mai riuscirei ad ottenerla io?? Probabilmente neanche impiantando una protesi addominale sotto la cute!

Quali sono dunque i miei obiettivi?

Un paio di jeans taglia 44 che da due anni non riesco nemmeno a chiudere e un costume a due pezzi comprato poco prima di restare incinta e messo tre volte. Sono obiettivi realistici e raggiungibili perché sono tarati su di me, su com’era il mio corpo e su ciò che io posso effettivamente fare. Per la cronaca: i jeans sono già stati conquistati, si allacciano e non rischiano di squarciarsi ad ogni passo. Ora bisogna lavorare ancora per fare in modo che stiano bene, perfetti.

E voi, volete raccontarmi i vostri obiettivi?

#POSSOFARCELA #BENESSERE #TORNAREINFORMA