Siete mai stati alle terme? Io ci sono stata per la prima volta la scorsa settimana e se ve lo state chiedendo sì, ho goduto davvero parecchio. Avevo chiesto un giorno di solitudine, silenzio e relax per il mio compleanno, e il mio desiderio è stato esaudito. Mercoledì alle 12:30 sono entrata alle QC Terme di San Pellegrino e ne sono uscita alle 19 completamente rinfrancata nel corpo e nello spirito. Tuttavia, non mi sarebbe dispiaciuto sapere alcune cose che avrebbero reso la mia esperienza perfetta al 100%:

1 – lo smalto che hai messo con cura il giorno prima su mani e piedi non sopravviverà al primo ciclo sauna-idromassaggio-bagno turco.

2 – tu hai letto e memorizzato il numero dell’accappatoio che ti hanno assegnato, ma quasi certamente almeno altre 100 persone non l’hanno fatto e prenderanno il tuo accappatoio al posto del loro.

3 – ci sarà sempre un accappatoio più bagnato del tuo e il titolare di quell’accappatoio fingerà di prendere il tuo per sbaglio lasciando te con un cencio fradicio e inutile.

4 – ti sentirai un completo idiota girando per tutto il giorno in costume e accappatoio, perché se in spiaggia non hai problemi a farlo, in un posto chiuso avrai sempre l’impressione che decine di sconosciuti abbiamo invaso il tuo bagno. Capirai presto che anche tutti gli altri si sentono idioti e il disagio sparirà.

5 – il bagno turco è caratterizzato dalla presenza di vapore e nebbia, ma non certo ai livelli a cui ci ha abituato Beautiful. Entrando riuscirai comunque a vedere in faccia il tuo vicino e non rischierai di fare sesso con lui scambiandolo per il tuo compagno.

6 – fare sesso nel bagno turco è vietato. Anche nella sauna. Anche nell’idromassaggio, sì.

7 – nei giorni infrasettimanali gli ospiti delle terme avranno per la maggior parte il doppio dei tuoi anni, quindi il problema del non poter fare sesso nel bagno turco trova immediata soluzione.

Youth - La giovinezza (Paolo Sorrentino)

Youth – La giovinezza (Paolo Sorrentino)

8 – se prenoti un massaggio sperando in un aitante giovane dalle mani possenti, hai il 90% di possibilità che ti assegnino ad una massaggiatrice e il 10% di possibilità che il giovane dalle mani possenti abbia mangiato agli a pranzo. (La stessa cosa, al contrario, vale per tutti quegli uomini che sognano il remake di un film hard nel buio della cabina massaggi).

9 – tutte le attività che si svolgono all’interno del perimetro delle terme sono accessibili soltanto in accappatoio. Anche pranzo e aperitivo.

10 – sauna, idromassaggio, bagno turco, massaggio, sole e tisane ti faranno sentire più rilassata e riposata, ma non ti ringiovaniranno, no. All’uscita sarai esattamente come prima, con i rotolini e le chiappe molli, ma più sorridente.

Siete mai stati alle terme? Com’è stata la vostra esperienza?