Quando ho iniziato a lavorare sul mio corpo e sulla ricerca di un tempo e uno spazio che fossero solo miei, ho avuto la fortuna di approdare in una palestra di piccole dimensioni ma dal potenziale enorme dove, come vi ho già raccontato qui e qui, due anime buone si sono prese cura di me e continuano ad aiutarmi a fare meglio ogni giorno. Le ho chiamate anime buone ma possiamo pure definirle eroine perché queste due sono riuscite a farmi superare quel famoso primo difficilissimo step che segna il passaggio da DEVO ANDARE IN PALESTRA a VOGLIO ANDARE IN PALESTRA. La differenza è enorme e non c’è bisogno che ve la spieghi, ma c’è di più: queste due, la bionda e la mora, come le veline, sono riuscite pure a farmi ballare. Sì, a ballare. Come? Con la Glam Dance, un nuovo approccio al fitness che ha conquistato Simona, la bionda, e tutte noi di CrossFit Piacenza.

Simo, mi racconti cos’è la Glam Dance?

La Glam Dance è un stile di vita, un modo di essere. La glam dance fonde la danza e le transizioni dell’aerobica con stile, divertimento, facilità di approccio alla lezione. E’ stata proposta da Guillermo Gonzales Vega, guru del fitness musicale a livello internazionale e con oltre 25 anni di esperienza.

Cosa ti ha colpito della Glam tanto da impararla ed insegnarla?

La Glam Dance nasconde uno studio didattico molto dettagliato delle transizioni proposte: ogni glam trainer è sottoposto ad un percorso didattico piuttosto impegnativo e lungo fatto di due fasi che prevedono un lavoro approfondito di analisi didattica, di stile e di comunicazione con Guillermo. Guillermo è sempre stato il mio faro nel mondo del fitness per le sue capacità didattiche nel costruire le lezioni, fattore che considero fondamentale ed ecco perché credo nella glam come prodotto fitness.

A chi è adatta la Glam? Posso farla anche se non so ballare?
Ovvio che sì! Ogni lezione si conclude con uno show a tema che spazia nei più diversi genere (house, pop, latino, dance, reggaeton), il denominatore comune di ogni appuntamento glam è il divertimento, ecco perché è una lezione adatta a tutti.
Su quest’ultimo punto posso portare ad esempio me stessa: nata senza alcuna capacità di coordinazione, sono riuscita non solo a portare a termine la lezione senza cadere e senza azzoppare nessuno, ma ho anche ballato e mi sono divertita un casino.
glam dance

No, in questa foto non ci sono, ma prometto di rimediare al più presto.

Se siete curiosi di provare (sì, anche voi maschiacci!), non perdete tempo e prenotatevi per una delle due lezioni speciali che CrossFit Piacenza ha organizzato per noi: domenica 12 aprile Guillermo Gonzales Vega terrà due masterclass di Glam Dance! Info e orari li trovate sul volantino qui sotto, per prenotare il vostro posto invece mandate una mail a info@crossfitpiacenza.it .
glam dance
I posti sono limitati e io il mio non ve lo cedo. Vi ho avvisato!