Ormai mi conoscete e mi avete sentito parecchie volte parlare di remise en forme, di sana alimentazione, di impegno, di prova costume, di autostima ecc. ecc. Ogni volta era tutto un susseguirsi di buone intenzioni e folgorazioni sulla via di Damasco miseramente demolite da un barattolo di Nutella. So cosa state pensando, e lo capisco, ma questa volta non posso darvi ragione, questa volta non solo sto resistendo (no, non alla Nutella), ma ce la sto anche facendo, tiè! Palestra 5 giorni su 7, ma se riuscissi farei volentieri anche un giorno in più, alimentazione regolare e leggera, sfizi gastronomici e golosità varie almeno una volta al giorno. Ho un fisico scolpito e le chiappe di Belen? No. Mi sento meglio e mi guardo più volentieri allo specchio? Sì. Sono figa? Sì. No. Sì. Forse.

Comunque, sottigliezze a parte, mi sento in forma e molto carica e tutta questa energia e consapevolezza le vorrei passare ad altre donne come me, mediamente pigre e tanto golose: per questo, è con piacere che per il secondo anno consecutivo accolgo l’invito di Omega Chefaro e sono blogger madrina del progetto Posso farcela! che invita tutte le donne italiane ad amarsi di più e a prendere fiducia in loro stesse.

Posso farcela

L’iniziativa consiste in un Casting Online da cui sono state scelte 20 fortunate che avranno l’opportunità di intraprendere un percorso personalizzato e completamente gratuito con Nutrizionisti, Personal Trainer e Life Coach. Alla fine di questo percorso ci sarà un premio finale per una vincitrice: una giornata con un personal shopper con cui utilizzerà una Shopping Card del valore di 3.000 euro per acquistare i capi adatti alla sua nuova linea. Inoltre, 5 tra le 20 selezionate per il concorso, potranno avere l’opportunità di partecipare al casting per lo spot di un nuovo prodotto.

Tutte le donne di età compresa tra i 18 e i 50 anni interessate a partecipare si sono collegate al sito dedicato, iscrivendosi e registrando un video con la propria autocandidatura. L’anno scorso lo feci anch’io e il video lo potete vedere qui (ma se non lo guardate è meglio). Il casting si è concluso il 7 marzo 2015.

Le 20 fortunate che in questi giorni sono state selezionate, sono state invitate a Roma per una giornata speciale dedicata alla cura di se stesse: hanno incontrato la Life Coach Maria Teresa Arcidiaco che le ha motivate e ha fornito loro i primi strumenti per avere fiducia e determinazione.

I Nutrizionisti hanno valutato il regime alimentare più idoneo per tornare in forma, mentre i Personal Trainer hanno pianificato il loro allenamento e le partecipanti sono state coccolate da tutto il team di “Posso farcela!” che ha messo a loro disposizione anche un Hairstyle and Make Up Corner dove un team di esperti le ha preparate per un servizio fotografico.

posso farcela

Da qui inizieranno un percorso di 8 settimane in cui ritroveranno il giusto rapporto con il loro corpo, con loro stesse e con la propria vita, esattamente come sta succedendo a me.

Oggi è il primo giorno, quello della presa di coscienza e della decisione a partire.

Forza donne! 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.possofarcela.com

#POSSOFARCELA #BENESSERE #TORNAREINFORMA