Il tema alimentazione è abbastanza caldo in casa mia ed è stato trattato con svariati approcci da tutti i componenti della famiglia i quali, a turno, sono passati sotto le mani e i piani alimentari di uno o più dietologi, alimentaristi, consulenti nutrizionali. Se fino a qualche settimana fa le uniche indifferenti alla questione erano Katy, il cane, e la bambina, ora il numero si è dimezzato: ebbene si, anche Katy ha fatto il suo primo turno dal consulente nutrizionale.

Nonostante la piccola pelosa non abbia particolarmente bisogno di una dieta o di un regime alimentare controllato, ho avuto il sospetto che qualcosa nella sua alimentazione andasse cambiato ed ho chiesto consiglio a Pet’s Planet, l’azienda che da un paio di mesi mi aiuta ad occuparmi della salute di Katy attraverso i cibi giusti e alcuni piccoli accorgimenti nella routine quotidiana. Che dire? In meno di 3 ore ho ricevuto una mail contenente alcuni consigli semplici e facili da attuare, ed un nuovo piano alimentare per la ragazza. Alle crocchette Wellness che normalmente utilizziamo, abbiamo aggiunto una porzione di crocchette Light & Beauty contenenti ortaggi e carne di vitello, con pochi grassi, ingredienti che permettono di ottenere una percentuale di acidi grassi essenziali, in particolare Omega 3 e 6 che, in sinergia con il lievito di birra ed i semi di lino, sono utili a favorire la lucentezza del pelo anche quando vengono seguite diete ipocaloriche. Dopo solo una settimana con la nuova dieta, Katy è rifiorita ed ora non solo è più bella ma è anche piena di energia, pure troppa per una famiglia di pigroni come noi, ma ci farà bene.

Oltre alla soddisfazione di vedere risolti quei piccoli problemucci presentatisi con il primo piano alimentare, ciò che mi ha convinto ulteriormente della qualità del prodotto, sono state la cura e l’attenzione che il consulente nutrizionale ha riservato a Katy: è stato bello sentire l’interesse vero verso il cliente e l’animale, confrontarsi con la competenza e scoprire che le persone che lavorano con passione sono tante.

Bravi!

Cane energico con coriandolo

Cane energico con coriandolo

***

Come vi raccontavo qualche settimana fa qui, Pet’s Planet ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti i miei lettori pet muniti: utilizzando il codice HAPPYPETS04 sul sito di Pet’s Planet avrete diritto al 20% di sconto sui vostri acquisti! Su, non ditemi che non volete un consulente nutrizionale personale per il vostro cane o per il vostro gatto, non ci credo.

Fatemi sapere quale prodotto utilizzerete cosa ne pensa il vostro quattro zampe taggando post e fotografie su Facebook con gli hashtag #PetsPlanet #HappyPets #caniegattifelici #consulentenutrizionalePetPlanet

Sul blog di Pet’s Planet trovate la presentazione dei quattro zampe #HappyPets: qui c’è Katy.