Come sapete, sto cercando di abituarmi (per l’ennesima volta) ad uno stile di vita più sano e naturale: più frutta e verdura, più alimenti naturali e biologici, il giusto apporto di calorie e la giusta dose di movimento. In tutto questo lungo ed impegnativo procedimento, sto cercando di coinvolgere l’intera famiglia, sia per avere appoggio e collaborazione, sia per portare tutti verso abitudini sane e salutari.

Indovinate un po’ chi, di tre, è l’unico componente della famiglia che mi segue? No, non è quella piccola che non mangia la pizza con l’origano perché vale come verdura e no, non è nemmeno quello grande, il maschio alfa, che cataloga tutti i cibi diversi da pasta e pane come etnici. Chi resta? Ma ovvio, il cane!

Io e la Katy stiamo viaggiando a gonfie vele verso la perfetta forma fisica e il contrasto dell’invecchiamento. Pelle ossigenata e idratata per me, pelo lucido e morbido per lei. Non ridete, è vero.

Qualche tempo fa, mentre ero alla ricerca di crocchette per cani in offerta speciale, ho conosciuto Pet’s Planet e la prima cosa che mi ha attratto è stata la voce “consulenza nutrizionale gratuita” nell’home page del sito. Ciao, presa. A certe cose proprio non resisto.

Solo pochi giorno dopo ero al telefono con la consulente nutrizionale di Katy (fa tanto Beverly Hills, lo so, e mi piace un casino!) ed insieme abbiamo valutato quale alimentazione fosse ideale per la piccola in base alle sue e alle mie abitudini. Concordato il tutto, dopo tre giorni un affannato corriere si è portato per due piani di scale un bel sacco da 12 kg di crocchette Wellness e un contenitore in plastica per mantenerne la freschezza e li ha scaricati davanti alla mia porta.

Questo accadeva due settimane fa e da allora la piccola pelosa è entrata ufficialmente nel piano di di rieducazione alimentare della famiglia.

Perché si vedano i primi effetti questa nuova alimentazione è un po’ presto, ma una cosa è certa: lei è molto più brava di me.

***

Pet’s Planet ha deciso di fare un piccolo regalo a tutti i miei lettori pet muniti: utilizzando il codice HAPPYPETS04 sul sito di Pet’s Planet avrete diritto al 20% di sconto sui vostri acquisti! Su, non ditemi che non volete un consulente nutrizionale personale per il vostro cane o per il vostro gatto, non ci credo.

Fatemi sapere quale prodotto utilizzerete cosa ne pensa il vostro quattro zampe taggando post e fotografie su Facebook con gli hashtag #PetsPlanet #HappyPets #caniegattifelici #consulentenutrizionalePetPlanet

Sul blog di Pet’s Planet trovate la presentazione dei quattro zampe #HappyPets: qui c’è Katy.

katy