**Questo è un post sponsorizzato, siete liberi di leggerlo o non leggerlo, fate voi.**

Quando scoprii di aspettare una femmina, dopo un primo momento di assestamento feci subito due dichiarazioni:

1. non la vestirò mai di rosa!

2. in casa mia non entrerà mai nulla di Hello Kitty!

A distanza di quasi 4 anni mi trovo costretta ad ammettere una tremenda debacle su entrambi i fronti. Mia figlia odia tutto ciò che non è rosa/fucsia e costellato di paillettes/brillantini/frou frou. Mia figlia ha una passione smodata per la gattina bianca ed in casa abbiamo un tappeto, una serie di t-shirt, adesivi a profusione e dvd di ogni genere.

“Hello Kitty vive quaggiù, fiocco rosso e naso all’insù!”

Ci ho messo un po’ a farci l’abitudine e ancora adesso ci sono giorni in cui quella canzoncina mi sembra come il rumore delle unghie sulla lavagna, ma devo ammettere che presa a piccole dosi ha il suo perché. Peccato che in casa mia il concetto di “piccole dosi” non sia contemplato.

Recentemente, dopo la rottura di uno sei suoi dvd preferiti, ho capitolato.

“Salve, sono XXX, vorrei includere nel mio abbonamento Sky il pacchetto bambini.”

E così, se prima l’unico canale conosciuto in casa era il n. 43 di Ray YoYo, ora a farla da padrone è JimJam sul Canale 621.

Canale 621 JimJamJimJam è un canale TV dedicato ai bambini in età pre-scolare , ma anche ai loro genitori e a tutta la famiglia. Da quando è nato nel Novembre 2006, il canale è cresciuto rapidamente ed ora trasmette in più di 50 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e in 12 lingue diverse in oltre 17 milioni di abbonati nel mondo. JimJam è lo strumento ideale per aiutare i genitori a stimolare e far divertire i loro bambini. Una programmazione di qualità con protagonisti alcuni dei più amati personaggi dei cartoni animati, tra cui Il Trenino Thomas e i suoi amici, Bob Aggiustatutto, Pingu, Barney, Angelina Ballerina, Sam il pompiere e, neanche a dirlo, Hello Kitty.

Poche settimane fa, in uno dei tanti pomeriggi piovosi, la baby mi si presenta in cucina con portafogli e borsetta e mi dice “Mamma io vado a comprare una cosa!”

“Ah, e cosa amore?”

“Un fiocco!”

“Uh bello, per te?”

“NO! Per Hello Kitty! E’ il suo compleanno, l’ha detto GiGia!”

E così, appena iniziava a starmi simpatica, la gattina ha trovato il modo di farmi sapere che ha 40 anni e che nonostante ciò sembra molto più giovane di me.

Non mi piaci Kitty, non mi piaci.

Kit Hello Kitty