C’è una nuova me in giro ultimamente, una che non si faceva vedere in giro da un po’, una che nonostante ci siano giorni in cui muore di sonno, come oggi, ha voglia di fare e soprattutto, fa.
Si, ultimamente faccio e mi muovo.

Dopo essere dimagrita e immediatamente ingrassata per l’ennesima volta, ho deciso di provare a cambiare punto di vista, di provare a non dire più devo ma voglio, sostituire il solito non ce la faccio con un semplicissimo posso.

Sono andata da una dottoressa che dopo avermi pesato e testato mi ha fatto parlare, capendo così che su di me le regole hanno l’effetto che la criptonite ha su Superman, scoprendo, senza troppa difficoltà, che io le cose ci metto un po’ a metabolizzarle, che con me funzionano di più i consigli e i suggerimenti.
Sto facendo piccoli passi per apprendere nuove abitudini in modo che restino tali per sempre, o quasi.
Mi concedo qualche piccolo sgarro che fa tanto bene alla mia testa e, finalmente, non mi sento in colpa.


Contemporaneamente a tutto ciò, ho iniziato anche a muovermi.
Ho scoperto che anch’io sono dotata di muscoli e che, sorpresa sorpresa, ho voglia di muoverli. Voglia, avete capito??? Qui sta il tutto, qui sta la novità, la svolta epocale.

Mi sono iscritta a questa palestra nuova, piccolina, semplice, quasi rustica. 
Senza fronzoli, pochi specchi, poca gente, poca musica e soprattutto senza i tipici “animali da palestra”
L’animale da palestra è un personaggio che tutti abbiamo incontrato almeno una volta nella vita. Il suo habitat naturale è l’atrio della palestra, dove intrattiene lunghi seminari gestuali su come diventare un animale da palestra.
L’animale da palestra da il suo meglio nella versione femminile, che si annida meglio nello spogliatoio, dove delizia le femmine di altri generi con spalmaggi di crema in ogni interstizio, perizomi variopinti in tutte le stagioni, non solo in quella dell’amore che comunque per lei dura 10 mesi su 12, abbinamenti e aderenze con tessuti che neanche sul red carpet son così studiati. 
La femmina dell’animale da palestra non suda e, di conseguenza, non ha necessità di struccarsi prima dell’attività.

L’animale da palestra nella mia palestra non può entrare, grazie a dio.

Finalmente sono libera di indossare l’ultima maglietta rimasta pulita in casa anche se non si abbina con i pantaloni e le scarpe. Finalmente posso saltare la depilazione per un paio di giorni perché tanto negli spogliatoi non c’è nessuno.
Finalmente posso muovermi senza sentirmi osservata.

Il tipo di allenamento che faccio è particolare, a volte stravagante, ma è risultato essere perfetto per me. Faccio sessioni da mezz’ora, un’ora al massimo ma non ci sono ancora arrivata, di CrossFit, un allenamento strong – molto – che rinforza tutto il corpo. In 30 minuti faccio flessioni, affondi, sposto taniche d’acqua, corro legata ad una corda elastica, faccio stretching dinamico, uso martelli di ferro da 10 kg e chi più ne ha più ne metta. Le mie amiche mi dicono che faccio un allenamento militare, io mi dico che forse ho trovato la strada giusta.
Per una superiora come me il CrossFit ha tanti pro e nessun contro:
– ho un istruttore che per 30 minuti mi dice cosa fare e mi sta addosso finchè non ho finito
– lo stesso istruttore mi dice di non mollare perché ce la posso fare
– gli esercizi non sono mai uguali
– sfido me stessa ad ogni esercizio, e fino ad ora ho vinto
– in 30 minuti ho finito, stop. Posso depennare dalla to do list giornaliera la voce attività fisica, in soli 30 minuti.

Ho capito che per me lo sport è più una questione psicologica che fisica ed è più su questo aspetto che sto lavorando. Oltre a farmi un culo così, ovviamente.

Per bilanciare l’intensità del CrossFit, ho iniziato anche un corso di yoga, per imparare a prendermi il mio tempo, a staccare la mente dai pensieri, migliorare la postura e l’elasticità del mio corpo.

Sto bene, un po’ stanca ma al tempo stesso anche energica.

Ora, c’è solo una cosa che non mi torna: non mi riconosco molto, ecco.
Tu, essere alieno che ti sei impossessato di me, che cazzo vuoi???

ESCI DA QUESTO CORPOOOOOOO!!!!!